
Avete letto bene.
Tipica, originalissima, mozzarella italiana GRATTUGGIATA.
Giusto no?
...
Ed ora, dopo il primo momento di totale smarrimento, vi lancio una sfida. Anzi, più propriamente lancio un CONCORSO.
SPIEGATEMI COME UN IRLANDESE GRATTUGGIA LA MOZZARELLA E RICEVERETE IN PREMIO UNA CARTOLINA DISEGNATA DA FORGERESS
Di seguito le regole del gioco:
Rispondete alla seguente domanda: COME FANNO GLI IRLANDESI A GRATTUGGIARE LA MOZZARELLA?
Scrivete la vostra risposta in un commento di seguito a questo post.
Chiunque può partecipare.
Vale solo una risposta per ogni partecipante.
Avete tempo fino al 31 ottobre incluso. Risposte aggiunte dal 1 novembre in poi saranno ignorate. Il vincitore verrà decretato pubblicamente e a insindacabile giudizio dell'autrice (cioè me) il 2 novembre e quindi contattato privatamente. RICORDATE di lasciare la vostra mail nel commento per poter essere contattati direttamente in caso di vincita!
La risposta che verrà considerata dall'autrice (cioè me) più degna di nota (assurda, divertente, nonsense, esagerata, ironica, assurda... l'ho già detto?) verrà premiata con una CARTOLINA disegnata da forgeress stessa, con tema a scelta dal vincitore, e spedita direttamente dall'Irlanda.
Ora tocca a voi, stupitemi.
lunedì 17 ottobre 2011
Mozzarelle + concorso
martedì 11 ottobre 2011
Gli alberi e le pietre d'Irlanda
Lo so, sto postando solo foto in questo ultimo periodo... ma il tempo per disegnare è poco... però ho trovato uno scanner gratuito: grazie per le vostre preghiere!!! :3
EDIT: uffa era tutta spostata.. ora l'ho aggiustata!
alle
00:01
1 commenti
mercoledì 7 settembre 2011
Già perfettamente proiettata nello spirito irlandese (quello politico eh, mica la birra)
Lavori di gruppo ed esercitazioni alla riunione di tutti i candidati prima della partenza per l'estero (il che include anche i gruppi che partono per belgio, Germania, Francia, Inghilterra...)

Beh che dire... di Tommy ancora non ho notizie precise, stanotte avrò la sentenza ultima e ciò mi spaventa moltissimo :( Venerdì mattina parto e non so quando ci risentiremo, quando mai avrò una linea internet da usare... un salto nel vuoto!
Spero di riuscire a postare qualcosa domani!
giovedì 25 agosto 2011
Grandi novità
Grandi novità!!!
Riprendendo il discorso lasciato in sospeso qualche settimana fa (mi piace ripescare :P), ho da darvi delle grandi novità.
La grande novità è che tra meno di due settimane parto a lavorare per l'Irlanda.
No, non ho trovato lavoro stabile. Lo sapete benissimo che non esiste. Esistono gli unicorni, gli alieni, il grunso misantropo che vive nel ripostiglio, la grande teiera volante... ma il lavoro a tempo INdeterminato* non esiste! Lo sanno tutti! (e questa era la soluzione dell'enigma del post :P).
Si tratta del fatto che ho vinto una borsa di studio per un tirocinio di tre mesi nella verde terra irlandese ed ho intenzione di sfruttarla appieno per visitare la patria dei Tuatha De Danann, del gaelico e degli U2.
Che tipo di tirocinio andrò a fare? Non lo so.
In quale città andrò ad abitare? Non lo so.
Per ora so che il 9 settembre prenderò l'aereo, arriverò a Dublino, qui prenderò un autobus che in 4 ore di viaggio mi porterà a Cork, dove sarò portata a Bandon of Cork, e lì mi fermerò per due settimane a studiare inglese lavorativo e fare colloqui. E poi, per tre mesi mi confonderò perfettamente con i nativi locali... Ecco che viene utile avere capelli rossi e occhi verdi XD
Sarà una grande avventura che spero di poter condividere con voi: mi porterò dietro Tommy e la mia bimba tablet (che povera da quando l'ho acquistata alla Lucca Comics non l'ho quasi più toccata :( ), ma non so se avrò una connessione internet, un luogo per disegnare, tempo per farlo... spero di sì.
Nel frattempo, connessione estiva permettendo (credo che almeno un paio di volte questa settimana i cavi si siano letteralmente fusi dal caldo!), vi darò in pasto qualche aneddotto accaduto durante la mia assenza degli ultimi mesi :)
EDIT: *avevo scritto determinato, grazie a Selena per la segnalazione XD XD XD
alle
10:49
6
commenti
Parlo di: chiacchiere, viaggi
venerdì 12 agosto 2011
Ultimo giorno

Chiudersi per 3 ore in un museo di arte antica con un blocco di disegno... credo che sia quanto di più bello abbia mai fatto finora in una vacanza da sola in vita mia *_________*
E questa era anche la soluzione del quiz del sabato scorso: la forgeress è chiusa nell'Altes Museum a disegnare e non vuole più uscirne :D
Di seguito qualche foto degli schizzi:
mercoledì 10 agosto 2011
Immanuel la mascotte!
Per chi si fosse chiesto da dove ho tratto i brani in tedesco che ho usato nelle mie ultime vignette, sappia che sono frasi prese (a caso) dalla "Critica alla ragion pura" del filosofo Immanuel Kant.
Perchè proprio lui?
Perchè Immanuel è stata la mascotte della vacanza a Berlino.
Tutto è iniziato in visita al Bode Museum, il secondo giorno, vedendo il busto di Kant fra le tante statue di personaggi famosi, commentai:

Per chi non avesse colto la citazione da "Il Maestro e Margherita" di Michail Bulgakov, vada SUBITO a leggerselo! (ma poichè sono magnanima la trovate spiegata anche qui)
Da quel momento abbiamo iniziato a ritrovarvi il buon vecchio Immanuel ad ogni passo, in metropolitana:

In libreria:

In strada (no no era PROPRIO la strada stessa!!):

Sulle targhette didascaliche nei musei:

Tutto ciò ci ha portato a sconfinare in delirii assai deliranti:

Per cui era d'obbligo salutare il nostro, ormai, amicone, prima di lasciare Berlino city:

lunedì 8 agosto 2011
Due Dottori al museo

Ovvero, come smantellare pezzo per pezzo un intero museo in compagnia di uno storico e di una storica dell'arte.
E non nomino di quale museo si trattava... u.u
venerdì 5 agosto 2011
giovedì 4 agosto 2011
Lezioni di tedesco 4

Alla fine è una frase standard :3
alle
00:01
6
commenti
Parlo di: berlino, disegni, guest starring, lous, viaggi, vignette
martedì 2 agosto 2011
lunedì 1 agosto 2011
La sindrome di Stendhal


Ho passato due giorni con la febbre (una notte addirittura a 39 io che di temperatura corporea ho di solito 36!!!) e quattro con delle dannate placche tedesche in gola che non mi lasciavano nemmeno deglutire, figurarsi parlare (per la gioia di Lous quando entravamo nei musei :P).
Generalmente, sembra che gli italiani siano immuni dalla sindrome di Stendhal.... :3
alle
00:01
4
commenti
Parlo di: berlino, disegni, foto, guest starring, lous, viaggi, vignette
sabato 30 luglio 2011
venerdì 29 luglio 2011
Nel museo

Mai, MAI entrare in un museo con la sottoscritta!!!! Potrebbe verificarsi un fenomeno pari a quello delle valanghe in pieno discioglimento dei ghiacciai ma su scala lessicale! (=cioè la sottoscritta vi pianterebbe una torta colossale!)
Il povero Lous l'ha provato sulla sua (dura) pellaccia... ma ha trovato un modo personale per liberarsi della sottoscritta XD
alle
00:23
6
commenti
Parlo di: berlino, disegni, guest starring, viaggi, vignette
giovedì 28 luglio 2011
mercoledì 27 luglio 2011
martedì 26 luglio 2011
Nella foresta nera

I tedeschi fanno paura: sono alti 3 metri e più... Non ci vuole molto per scambiarli per alberi o direttamente per Ent...
Ad ogni modo, fantastico compagno di viaggio di questa vacanza a Berlin city, nonchè autore del convincimento della sottoscritta a partire alla volta della capitale germanica (abbiamo prenotato il viaggio a febbraio!!!!), è stato Lous, il quale sta raccontando la sua parte di disavventure berlinesi sul suo blog XD
lunedì 25 luglio 2011
Alcune cose che vi siete persi negli ultimi 7 mesi e che sono accadute all'autrice

Sì, sono tutte cose accadute realmente all'autrice, cioè a me u.u
Avvertimento: una di queste però è completamente inventata, provate a indovinare quale è! Un indizio? La palese impossibilità dell'accaduto...
Ma prima di tutto, facciamo qualche chiacchiera (e risata) sulla mia prima vacanza ufficiale in terra straniera :)

alle
00:01
7
commenti
Parlo di: berlino, disegni, viaggi, vignette, vita quotidiana
venerdì 22 luglio 2011
I cieli sopra Berlino
.
You can go anywhere: Miami, New Orleans, London, Belfast and BERLIN

La Siegessäule
alle
00:01
3
commenti
martedì 4 novembre 2008
Shots da Lucca Comics&Games

E anche quest'anno il pellegrinaggio si è compiuto. Purtroppo è stato tutto molto di corsa e ho potuto incontrare poche persone (poche ma buone ^^), guardare poco o niente degli stand (più niente che poco) e perdere di vista Yami (mi hai fatto venire un colpo a farmi chiamare quando passava l'ambulanza!!!! Ho pensato fossi collassata ç_ç !!!).
Ho passato metà fiera a urlare e nascondermi ogni volta che vedevo un tizio vestito da Joker, ma erano davvero TROPPI!!! E Zak... sappi che sei un MALEDETTO BUGIARDO!!!! >_< La creatura si è cibata ben bene di cosplayer di Naruto, com somma gioia della famigliola al completo. E sì.... in ben due giorni di Lucca ho comprato solo una spilla.. succede!
Passiamo ai ringraziamenti: prima di tutto a Fabio perchè metà del costume di Del è stato fatto con la sua roba prestata (è stato molto divertente toglierti una decina d'anni di vita per le strade di Lucca :P); a Yami per il passaggio in auto; a Longinous per il servizio fotografico e soprattutto per il peluche di Marvin *.*; a Sio, Kaneda, Lario, l'Orso Ciccione, Zak (che rimane comunque un bastardo!) che ho incontrato sulla fiera, sperando di incontrare poi anche tutti gli altri autori di Nuvole Elettriche.
Appena Longinous (nominato fotografo ufficiale dell'autrice qui presente e del suo blog :P) me le passa posterò qualche foto del costume.
E infine un grande abbraccione alla famigliola: fratelloni!!!! Siamo stati insieme troppo poco, sempre di corsa e mi dispiace un casino :( Soprattutto un sincero "scusa" alla sorellona Didi: ho controllato troppo tardi la data, quando già il tuo compleanno era passato... scusa sorellona, mi farò perdonare, prometto! :(
...
.. grazie per esserti ricordato...
venerdì 31 ottobre 2008
Prendi il costume e via!

Lo so lo so.. è il secondo venerdì che salta l'appuntamento con Herious... ma il tempo è quello che è (tempo cronologico, per cui non ho avuto tempo per disegnare la tavola, tempo atmosferico, per cui questo maledetto vento mi ha messo K.O oggi >_<) prevedo di riprendere passata Lucca... Spettro permettendo :(
Beh, siore e siori, rinnovo l'invito a fare due chiacchiere in giro per la cittadina più ludica d'Italia: trovate il pesciolino e troverete me ^^
Ah.. piccolo reminder a "una certa persona": ricordati l'appuntamento, non mancare!





























