giovedì 25 agosto 2011

Grandi novità

Grandi novità!!!

Riprendendo il discorso lasciato in sospeso qualche settimana fa (mi piace ripescare :P), ho da darvi delle grandi novità.


La grande novità è che tra meno di due settimane parto a lavorare per l'Irlanda.


No, non ho trovato lavoro stabile. Lo sapete benissimo che non esiste. Esistono gli unicorni, gli alieni, il grunso misantropo che vive nel ripostiglio, la grande teiera volante... ma il lavoro a tempo INdeterminato* non esiste! Lo sanno tutti! (e questa era la soluzione dell'enigma del post :P).

Si tratta del fatto che ho vinto una borsa di studio per un tirocinio di tre mesi nella verde terra irlandese ed ho intenzione di sfruttarla appieno per visitare la patria dei Tuatha De Danann, del gaelico e degli U2.

Che tipo di tirocinio andrò a fare? Non lo so.

In quale città andrò ad abitare? Non lo so.

Per ora so che il 9 settembre prenderò l'aereo, arriverò a Dublino, qui prenderò un autobus che in 4 ore di viaggio mi porterà a Cork, dove sarò portata a Bandon of Cork, e lì mi fermerò per due settimane a studiare inglese lavorativo e fare colloqui. E poi, per tre mesi mi confonderò perfettamente con i nativi locali... Ecco che viene utile avere capelli rossi e occhi verdi XD

Sarà una grande avventura che spero di poter condividere con voi: mi porterò dietro Tommy e la mia bimba tablet (che povera da quando l'ho acquistata alla Lucca Comics non l'ho quasi più toccata :( ), ma non so se avrò una connessione internet, un luogo per disegnare, tempo per farlo... spero di sì.

Nel frattempo, connessione estiva permettendo (credo che almeno un paio di volte questa settimana i cavi si siano letteralmente fusi dal caldo!), vi darò in pasto qualche aneddotto accaduto durante la mia assenza degli ultimi mesi :)

EDIT: *avevo scritto determinato, grazie a Selena per la segnalazione XD XD XD

6 commenti:

Gatto ha detto...

Grandissima!!!!! ^^
Sono davvero felice per te...e anche schifosamente invidioso =)

Selena ha detto...

si vede che non riesci neanche a scriverlo "tempo indeterminato" :D


Non mi sono dimenticata di te :*

Johnny Freak ha detto...

guarda, teoricamente quel contratto esiste, difatti io ce l'ho... anche se fare il badante a un over 90 non so se sia classificabile come INdeterminato ò_O
Passando oltre: COMPLIMENTONI, già mi (/ci) manchi, speriamo che la connessione regga e laggiù sia superba

MattoMatteo ha detto...

"ma non so se avrò una connessione internet, un luogo per disegnare, tempo per farlo"
NOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! O.O
Vuol dire che corriamo il rischio di "perderti" per altri tre mesi? ç_ç
Eccoti allora tre consigli per riuscire a postare lo stesso:

1) scrocca la connessione al tuo vicino di casa, collegandoti abusivamente alla sua linea telefonica... ci vogliono solo un paio di attrezzi, del nastro edesivo, del filo, ed una presa del telefono!
Se poi ti sgamano, fà finta di non capire il gelico, oppure dì che in Italia è una pratica perfettamente legale... vedrai che, con la pessima fama che abbiamo, ti credono! -.-'

2) trova una torre diroccata, e adibiscila a tuo "studio"... per tenere lontani i curiosi e gli scocciatori, allestisci luci, pentole e lenzuoli per far credere che ci sia un fantasma! ;)

3) clonati, e manda a lavorare il tuo clone! ^_^'

P.S.: in bocca al lupo anche per eventuali "incontri galanti" con aitanti autoctoni (gli irlandesi dovrebbero essere molto romantici)! ;)

Anonimo ha detto...

Bon voyage! ...come dite? non è questa la lingua? ah..ok. :-)
In bocca al lupo! Divertiti! Studia! E mettiti la sciarpetta! E la maglietta della salute, che con la nebbia c'è umidità! Non accettare Guinness da sconosciuti.
Ah, dimenticavo! E se mentre vai in bicicletta per la stazione di Firenze qualcuno ti strilla "Sara!!!" sii gentile e saluta! %-)
Ciao! (già mi manchi...)

Moerandia ha detto...

Ed irlandese era pure la famiglia del grande Geo McManus.
Buon viaggio (ma l'ho già scritto nell'altro commento).

Blog Widget by LinkWithin