Come promesso ecco per chi non c'era un resoconto del Comics Palace, il festival dei webcomics, tenutosi sabato scorso 25 aprile a Settimo Milanese, che per poco finivo per paccare (vero Fabio?? >_<), ma a cui, grazie alle insistenze e al passaggio di longinous e animadannata, ho potuto partecipare divertendomi un sacchissimo!
Purtroppo non ho fatto foto, io e la macchina fotografica non abbiamo un bel rapporto conviviale O.o, ma mi son fatta prestare un paio di scatti da longinous tanto per farvi vedere ^^.
Palazzo Granaio è una location molto carina e dentro ha proprio l'aria del ritrovo fra amici. Le mostre di tavole erano al piano superiore e c'erano lavori molto strani e interessanti, tra cui il gioiellino era l'ambiente soft dedicato alle tavole di Sciarrone, con tanto di candeline, cuscini, narghilè e incensi, wow ^^
Dentro tanta bella gente: c'erano Kaneda e consorte, ma senza la gatta, c'erano Serena Romio con la sua Crazy Nena a sfoggiare le coloratissime magliette, tra l'altro abbiamo scoperto la sua nuova assistente, Arianna, la figlia di Fam... attenta Serena che hai una pericolosa concorrente XD
Ma il momento più bello è stata la battaglia delle comics!!! Ci si sfida a suon di vignette e credetemi.... è divertente un casino!!!! XD XD
Ho partecipato anche io per la prima volta, lanciando all'attacco il nostro rinomato Spirito di Conquista, ma ahimè, mi è toccato scontrarmi nel primo round con il veterano Flavio Nani (che di battaglie na ha affrontate già due!) e il suo Orso Ciccione (che come Flavio ricorda, è il suo personaggio, non lui stesso ;) ).
<-- la forgy concentrata nel disegno
Ci siamo battute come potevamo, io ero talmente agitata che mi tremava la manoooo O___O, lo spirito agguerrito come sempre... ma non è bastato e siamo state eliminate!!! T___T
Ecco il nostro match:
Devo dire però che è stato un vantaggio essere state eliminate... in questo modo ho potuto vedere le altre battaglie che erano davvero fenomenali!!!! Per non parlare di Arianna, che nonostante la sua giovanissima età ha affrontato l'Orso Ciccione con armi sottili e davvero mirate! (ha capito subito che il punto debole dell'Orso era la Gatta Neko XD grande Arianna!!!)
La finale è stata tesissima: i vermi di Rouge (noooooo non è una malattia XD i vermetti sono i protagonisti dei fumetti di Rouge :D) contro l'Orso di Flavio. Spero vivamente che mettano in condivisione i video che hanno fatto delle gare, perchè valeva davvero assistere allo scontro di titani!!!
Rouge ha iniziato l'attacco pungendo l'Orso sul suo marchio di fabbrica: la sfumatura! Ma l'Orso dopo aver dimostrato come la sfumatura fosse suo copyright, ha mostrato fisicamente a Rouge la tecnica, sfumando con tutta la forza del suo braccio i vermi del nemico (tanto che alla fine ha chiesto un balsamo lenitivo per il pollice infuocato XD). I vermi si son messi così a interpretare la pancia dell'Orso come un foglio un po' peloso e morbido sul quale esercitarsi, al che l'Orso con grande sfoggio di abilità manuale, ha strippato direttamente sui vermetti appesi al muro.
A questo punto la tensione era tangibile. Rouge si è ritrovato stretto in un angolo con il timer che ticchettava, il sudore sulla fronte, e con gesto in extremis ha scelto la resa, puntando alla simpatia della giuria. Così l'ultimo turno inquadrava un Orso festeggiante, con la vittoria ormai alla sua mercè, e al di sopra della folla io che mi sbracciavo gridando "quella è la mia matita!!! E' lo strumento della vittoria!!!" (ho prestato la matita all'Orso perchè era morbida e più adatta alle sfumature ;) ), tanto che Flavio mi ha messo nella scena XD XD XD
ecco lo stage finale, preso dalla gallery di HoldMe:
Si vede male per ora, ma preso metteranno online le tavole scansionate ^^
Davvero, è stata una battaglia bellissima! E spero di riuscire a proporla anche per Fullcomics! Ho addirittura ceduto la mia amata spillina di Watchmen a Rouge in segno di stima!!!!
Mi ero dimenticata di dirvi che al Comics Palace ho portato la creatura!!!! Si è fatta un bel giretto per le campagne milanesi per trovare i suoi zietti adottivi, Serena e l'Orso in persona!!! Abbiamo fato la foto ricordo:
Eccola lì! dentro la borsa!! La timidona!!! XD XD
Alla sera ero morta di stanchezza... ho le pile a breve durata, si sa.. Buonissima cena presso l'Osteria del Granaio e lunga chiacchierata notturna hanno completato la giornata e ridotto la qui presente autrice in stato comatoso... ringrazio davvero di cuore ancora una volta longinous e animadannata per il passaggio fino a casa!!!
Che dire di più?
Che aspetto con ansia Fullcomics per ritrovarsi tutti assieme e con tanta gente in più! Perchè come di rito, Fullcomics è la fiera del fumetto che si tiene a Piacenza ormai da qualche anno (di solito do una mano nell'allestimento, ma quest'anno lo Spettro della Tesi mi ha tenuto alla larga anche da questo impegno T__T). Praticamente gioco in casa! E stavolta avviso PRIMA con anticipo :P
Il prossimo appuntamento a cui vi invito quindi, è per il 10 di maggio a Piacenza (per ora è l'uico giorno in cui sono certa di esserci), al PiacenzaExpo (qui la mappina per arrivarci), con forgeress, la creatura, forse Fabio se non pacca di nuovo, con Yamina in giro a fare cosplay (penso) e tanta bella gente!
mercoledì 29 aprile 2009
Comics Palace 2009
alle 00:01
Parlo di: chiacchiere, creatura, foto, guest starring, spirito di conquista
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Bravi tutti! Un applauso! :))
Grande!!! :-D
Grazie per il commento, CIAO!!!
Viva la Comic Battle! :D
Ciauuuuu!!!
Forgy, non avrei saputo dire meglio!!!!
Io mi sto riprendendo solo ora! :D
Per Fullcomics, mi sa che andrà come avevo anticipato.. Terme! (non so se ridere o piangere!)
Posta un commento